fonte: SME

Mondiali a Lonato: Rossetti-Bacosi oro nel mixed skeet.

L’Esercito conquista l’oro nella specialità "skeet mixed team"

​Lonato del Garda (BS) - 07 luglio 2019. Il caporal maggiore capo Diana Bacosi, in coppia con Gabriele Rossetti (Polizia di Stato), già campioni olimpici a Rio 2016, si confermano i tiratori più forti del mondo con la vittoria della medaglia d'oro nella specialità "skeet mixed team" di tiro a volo.


La formidabile coppia di tiratori dello skeet italiano sale sul gradino più alto del podio superando la coppia statunitense Elliott-Rhode.


Decisiva la prova della nostra atleta, campionessa olimpica in carica e già in possesso della carta olimpica per Tokyo 2020, che aveva ottenuto solo una settimana fa, ai Giochi Europei di Minsk (BLR), un oro individuale e un argento nel mixed in coppia con il 1° caporal maggiore VFP4 Riccardo Filippelli.


Pertanto, l'Italia si conferma ai massimi livelli del mixed team di skeet. Diana Bacosi ha dichiarato: “Abbiamo vinto una bella finale contro avversari preparatissimi grazie ad un eccellente stato di forma che continueremo a migliorare lungo il percorso di avvicinamento a Tokyo 2020."

condividi: