1° Caporal Maggiore dell’Esercito Italiano, Michela Moioli  si aggiudica la terza sfera di cristallo in carriera.

Conclusa in anticipo la stagione 209-2020 con tante gare annullate

​A causa delle molteplici cancellazioni di gare internazionali di altissimo livello a causa del fenomeno sociale che si sta abbattendo in queste ore in Italia e nel resto del mondo, quello appena passato è stato l’ultimo week end di gare per quanto riguarda le attività invernali del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur.


Dopo l'annullamento delle gare di sci alpino di Are (SWE) e del campionato mondiale Junior di Narvik (NOR), la FIS ha annullato anche le gare di sci di fondo previste oltreoceano, tra gli Stati Uniti ed il Canada. Uniche gare rimaste in piedi, svoltesi tutte a “porte chiuse” l'ultima tappa di Coppa del Mondo di Snowboard cross a Veysonnaz (SUI) e la gara di biathlon a Konthiolati (FIN) facente parte dell'organizzazione dell'IBU.


La gara di snowboard cross ha visto il trionfo del 1° Caporal Maggiore Michela Moioli. Risultato che le ha consegnato in mano la sua terza sfera di cristallo in carriera.


In campo maschile nella gara secca, secondo gradino del podio per il 1° Caporal Maggiore Omar Visintin, mentre il quarto posto non è bastato al Caporal Maggiore Lorenzo Sommariva per alzare al cielo la Coppa del Mondo, "accontentandosi" di un secondo posto nella classifica generale. Con questi grandi risultati si conclude in maniera anticipata la stagione invernale 2019-2020 del Reparto Attività Sportive di Courmayeur.

condividi: