Condividi su Linkedin

Murada e Visintin medaglie d’oro ai Campionati del Mondo di Sci Alpinismo e di Snowboard Cross.

Continua l’incetta di medaglie per gli azzurri del Centro Sportivo Esercito

​Due gare in tre giorni per il Caporal Maggiore Giulia Murada ai Campionati del Mondo di Sci Alpinismo in Andorra.

Nella Vertical Race, l’alpina di Albosaggia (SO), Volontaria in ferma prefissata di 4 anni dell’Esercito, ha conquistato la sua prima medaglia d’oro nella categoria juniores (Under23), davanti all’austriaca Ina Forthammer e a Laura Corazza, anche lei per la prima volta sul podio.

Enorme e meritatissima invece la medaglia d'oro conquistata nella sua categoria "Espoir", nella quale Murada si è imposta sulla compagna azzurra Felicetti, con oltre 3 minuti di vantaggio, e sull'andorrana Laia Sebastià,

A circa metà delle gare in programma per l'edizione Mondiale del 2021 è già ricco il bottino degli alpini tra medaglie individuali e di squadra, con due ori di categoria, un bronzo individuale e due ori a squadre.

In Georgia, invece, nella penultima tappa di Coppa del Mondo di Snowboard Cross svoltasi sulle nevi di Bakuriani, il 1° Caporal Maggiore Omar Visintin ha conquistato il suo primo podio stagionale con una meritatissima Medaglia d’oro.

Al momento Visintin si trova in quinta piazza nella classifica generale di Coppa del Mondo, alle spalle del suo compagno di squadra Lorenzo Sommariva, anche lui dell’Esercito, con il grado di Caporal Maggiore.

Da rilevare anche il quarto posto del 1° Caporal Maggiore Michela Moioli, che riapre la lotta per la conquista delle sfera di cristallo. L'alpina si trova infatti a pari punti con la ceca Samkova, e tutto si deciderà nella gara del 20 marzo a Veysonnaz (SUI).

A Obertilliach (AUT), dove si stanno svolgendo i Campionati Mondiali Junior e Giovani di biathlon, il Caporale Martina Trabucchi ha intanto conquistato la seconda medaglia iridata di stagione nella specialità staffetta, conquistando il bronzo assieme a Linda Zingerle (Guardia di Finanza) e Sara Scattolo (Fiamme Oro).

condividi: