ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave
Condividi su Linkedin

20^ edizione della Maratona di Roma: si rinnova la partecipazione dell’Esercito

cifra record di 19.000 iscritti

​Anche quest’anno, in occasione della 20^ edizione della Maratona di Roma, l’Esercito Italiano sarà presente alla prestigiosa manifestazione podistica che, per la prima volta, anche in considerazione della crescente popolarità raggiunta dalla competizione, ha raggiunto la cifra record di 19.000 iscritti, con atleti provenienti da 123 nazioni.

La gara, che si disputerà domenica 23 marzo 2014 alle ore 8.50 con partenza e arrivo in via dei Fori Imperiali, è inserita nel calendario internazionale IIAF (International Association Athletics Federation) e IPC (International Paralympic Committee).

Già nelle fasi di inizio gara, la Forza Armata fornirà il suo contributo con 20 militari in tuta ginnica che formeranno la linea di partenza dove gli atleti partecipanti, dopo il colpo di pistola impartito dallo starter, inizieranno la loro competizione di 42, 195 km attraverso i luoghi più suggestivi della Capitale.

I momenti precedenti la partenza saranno altresì allietati dalle note della musica d’ordinanza del 1° Reggimento Granatieri di Sardegna.

Un dispositivo promozionale dell’Esercito Italiano, organizzato dal Comando Militare della Capitale, sarà allestito al Marathon Village, l’area espositiva ufficiale della Maratona di Roma ubicata all’interno del Palazzo dei Congressi dell’Eur e punto di iscrizione alla Roma For-Fun, stracittadina non agonistica di 5 km aperta a tutti che si snoderà attraverso le vestigia della Roma imperiale.

Nel Marathon Village, dal 20 al 22 marzo, con ingresso gratuito e con orari dalle 10 alle 20, sarà presente uno stand di Forza Armata con un Infoteam del 1° Reggimento Granatieri di Sardegna e del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito. Il personale sarà a disposizione dei visitatori per fornire indicazioni sulle modalità per intraprendere la carriera militare.

condividi: