ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOTER

Condividi su Linkedin

Al 31° piano di palazzo Pirelli, a 127 metri d'altezza, l'esposizione che apre la strada a Expo 2015

Milano: l’Esercito alla mostra "Anthropos" l'esposizione che apre la strada a Expo 2015

Hanno tagliato il nastro per l'apertura della mostra il Ministro per il Commercio e il Turismo della Repubblica Serba di Bosnia ed Erzegovina, Dott.ssa Maida Ibrisagic-Hrstc, Presidente del Consiglio regionale, Dott. Raffaele Cattaneo, il Presidente dall'Associazione Consiglieri Regionali della Lombardia, Dott. Luciano Valaguzza, il Responsabile dei Reparti per le Raccolte Etnologiche dei Musei Vaticani, Padre Nicola Mapelli e il Comandante del Reggimento Artiglieria a Cavallo, Colonnello Luca Franchini.

 

Tempo e spazio si incontrano a Milano in un'esposizione di 26 manufatti artistici di alto pregio che raccontano storie, tradizioni, culture e diverse spiritualità che rappresentano i cinque Continenti.

 

"Anthropos ha il grande merito di approcciarsi a Expo 2015 mettendo al centro l'uomo nella sua dimensione globale. Questa mostra aiuta tutti noi a interrogarci sulla vera natura dell'uomo e sul suo futuro, mettendo direttamente in relazione tra loro le diverse culture e civiltà del pianeta", è così che il Presidente del Consiglio Regionale ha introdotto la conferenza stampa di presentazione della mostra.

 

"La Chiesa guarda a Expo 2015 con grandi attese e interesse, consapevoli che non di solo cibo e beni materiali si nutre l'uomo, ma anche e soprattutto di arte, cultura e spiritualità. – ha concluso Monsignor Luca Bressan, Vicario episcopale per la Cultura, la Carità, la Missione e l'Azione sociale ​

condividi: