ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFORDOT

Condividi su Linkedin

La Scuola di Cavalleria di Lecce alla "Corri sotto le stelle 2018".

I colori dell'Esercito alla "Corri sotto  le stelle 2018" a Lecce

Si è svolta giovedì 14 giugno a Lecce, la 5^ edizione della "Corri sotto le stelle 2018", la gara podistica che apre la stagione estiva delle gare di running in serale nella provincia leccese.  L'Esercito Italiano, nella condivisione dei valori dello sport e dello spirito di appartenenza e attaccamento alla comunità e al territorio, attraverso la Scuola di Cavalleria, ha fornito il proprio supporto alla realizzazione dell'evento.

 

La competizione, ha preso il via dalla monumentale Porta Napoli e si è sviluppata  lungo un percorso cittadino che ha attraversato il cuore del centro storico immerso nella suggestiva atmosfera barocca delle caratteristiche vie del capoluogo salentino. Al tradizionale sparo di inizio, il cordone di militari della Scuola di Cavalleria in uniforme da combattimento, a rappresentare simbolicamente la "startline" , si è sciolto lasciando scattare numerosi atleti concorrenti.

 

Tra i partecipanti, una rappresentanza di Ufficiali e Sottufficiali del Comando Scuola di Cavalleria, i Sottotenenti del 197° corso "Tenacia" e i Marescialli Allievi del 18° corso "Lealtà" in fase conclusiva dell' iter formativo di specializzazione presso la Scuola.

 

La Manifestazione ha potuto contare su una marcata presenza di pubblico e di partecipanti. Numerose la associazioni sportive presenti  tra professionisti, appassionati e  diversamente abili. Nella festosa cornice dell'evento, gli organizzatori  hanno voluto fortemente ringraziare l'Esercito per il consueto supporto fornito all'organizzazione e per la presenza attiva a testimonianza della disciplina allo Sport e i suoi valori.


condividi: