fonte: COMFORDOT

Condividi su Linkedin

Il Generale di Corpo d'Armata Salvatore CAMPOREALE visita il Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell'Esercito.

sinergia tra il COMFORDOT e il CSRNE per assicurare all’Esercito la selezione di personale altamente motivato

​Il Comandante della Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Camporeale, ha visitato la Caserma “Generale Ferrante Gonzaga del Vodice”, sede del Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito (CSRNE).

All’arrivo presso il CSRNE, l’Alto Ufficiale è stato accolto dal Comandante, Generale di Brigata Vincenzo Spanò e, dopo un breve colloquio, ha partecipato ad un briefing illustrativo durante il quale sono state esposte le peculiarità del Centro, le attività concorsuali in itinere e i progetti in fase di sviluppo, oltre ai contributi forniti alle Aziende Sanitarie della Regione Umbria, nell’ambito della nota emergenza pandemica.

Successivamente, il Comandante del COMFORDOT ha visitato la struttura, in particolare le aule concorsuali informatizzate, gli ambulatori medici e i locali dedicati alle attività di selezione attitudinale, nonché le aree sportive destinate alle prove dei candidati.

Al termine della visita, il Generale Camporeale ha incontrato il personale militare e civile effettivo al Centro, manifestando la propria soddisfazione per l’impegno, la competenza e la professionalità dimostrate.

Dal 1° gennaio scorso, nell’ottica di una gestione razionalizzata ed unitaria di tutti gli Enti coinvolti nelle attività di reclutamento e formazione, il Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale è stato posto alle dipendenze del Comando per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito.

condividi: