fonte: COMFOTER di Supporto

Condividi su Linkedin

Chiusura del 1° semestre dedicato alla formazione del personale specialista dell’Esercito e della Brigata Informazioni Tattiche.

Concluse le attività formative del Centro di Formazione Informazioni Tattiche del 1° semestre 2021

​Con il saluto del Generale di Brigata Maurizio Fronda, Comandante della Brigata Informazioni Tattiche (B.I.T.) ai Marescialli frequentatori della fase specialistica del XI Corso di Branca, si è concluso nei giorni scorsi l’impegno del Centro Formazione Informazioni Tattiche (Ce.F.I.T.) per il 1° semestre di formazione del 2021.

I Marescialli del XI Corso di Branca sono stati gli ultimi fruitori, in ordine temporale, della formazione erogata dal Ce.F.I.T. nell’arco di questo primo semestre, costellato da una fitta serie di corsi a favore del personale effettivo alla B.I.T. e ai suoi Reparti dipendenti, oltre che a tutto il personale della Forza Armata. Nonostante la riduzione numerica dei frequentatori, causata dall’implementazione delle misure di prevenzione e contrasto alla diffusione del CoViD-19, il Centro è riuscito a mantenere inalterato il numero complessivo del personale formato, aumentando le sessioni dedicate alle diverse tipologie di corso.

L’attività del Centro e dei suoi istruttori è, di fatto, proseguita senza sosta, animata dallo spirito di voler trasmettere le conoscenze necessarie a coloro che operano o si apprestano a farlo in questo delicato settore specialistico.

condividi: