fonte: CSOE

Un altro successo targato Esercito alla finale della coppa del mondo di tiro a volo

Per la prima volta, la Coppa del Mondo è italiana

​Nella terza giornata di gare in programma nella tappa finale di Coppa del Mondo di Tiro a volo 2017, a Nuova Delhi (India), il Caporal Maggiore Riccardo Filippelli ha conquistato la medaglia d’oro nella specialità "skeet" maschile, stabilendo il nuovo record mondiale di specialità.

Con questo successo, l’atleta dell’Esercito, già vincitore della prima tappa di Coppa del Mondo svoltasi sempre a Nuova Delhi il 2 marzo scorso, si è aggiudicato la Coppa del Mondo 2017 di specialità, che per la prima volta si colora di azzurro.

Durante la gara, il tiratore pistoiese commette solo un errore al quarto piattello, prima di una lunghissima serie di centri che lo proiettano stabilmente in terza posizione, con il punteggio di 39/40.

Nella finale Filippelli ha ingaggiato una sfida all’ultimo piattello contro l’argentino Federico Gil e il britannico Ben Llewellin. al termine della quale il nostro atleta ha conquistato la vittoria, imponendosi anche sul campione olimpico e campione del mondo in carica Gabriele Rossetti.

condividi: