fonte: Comando Truppe Alpine

A Candelo Massazza esercitazioni di tiro per i Dragoni del Reggimento “Nizza” Cavalleria.

Attività di tiro a fuoco con Blindo armate “Centauro”, armi individuali e di reparto

Si è conclusa nel poligono di Candelo Massazza, in provincia di Biella, la "Dragon 2020", attività addestrativa a fuoco condotta nei giorni scorsi dal Reggimento Nizza Cavalleria (1°), finalizzata a mantenere ed elevare la capacità di erogazione e gestione del fuoco dell'Unità esplorante della Brigata Alpina "Taurinense".

Oltre ai tiri con la Blindo Armata Centauro, sono state svolte lezioni di tiro con armi individuali e di reparto. Tutte le attività, svolte nel pieno rispetto delle norme per il contenimento del COVID-19, hanno visto, inoltre, la partecipazione – in qualità di osservatori – di 25 Ufficiali del 199° e 200° Corso del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell'Esercito i quali, al termine dell'iter formativo quinquennale iniziato in Accademia Militare, andranno a ricoprire incarichi di comando presso i diversi reparti di Cavalleria di linea e carristi dell'Esercito.

Massima attenzione è stata posta all'ambiente, avendo cura – attraverso nuclei dedicati – di bonificare l'area di esercitazione, limitando al massimo l'impatto antropico nelle aree del poligono.

condividi: