fonte: COMFOP Sud

Donazione in favore del Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Salerno da parte delle “Guide”

L'evento testimonia la solidarietà e la disponibilità dell'Esercito Italiano

​In occasione delle festività natalizie, venerdì scorso, il Reggimento Cavalleggeri Guide” (19°) ha donato alcuni giochi per la ludoteca del Reparto di Pediatria dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno. La donazione è  frutto di una raccolta del personale del reggimento.


Durante un incontro con il personale del Reparto Pediatrico dell’Azienda Ospedaliera, il colonnello Daniele Cesaro, Comandante delle “Guide”, ha consegnato i doni alla presenza del personale della Direzione Sanitaria, del Primario del Reparto Dr. Rosario Pacifico  e dei volontari dell’Associazione Volontari Ospedalieri (AVO).


L’iniziativa è nata nel quadro delle collaborazioni che le “Guide” e l’Azienda Ospedaliera portano avanti ormai da anni, così come le donazioni volontarie di sangue che avvengono in maniera periodica e che testimoniano la propensione alla solidarietà e la disponibilità degli uomini e delle donne dell'Esercito Italiano.


Il Reparto di Pediatria dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona comprende nella sua struttura complessa, tra le varie specialità, anche l’Oncoematologia.

condividi: