ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOP Sud

Condividi su Linkedin

I Cavalleggeri di Lodi (15°), il Comando Militare Esercito Calabria e il 2° reggimento AVES “Sirio” donano generi alimentari alle famiglie più bisognose.

Esercito: un’Istituzione vicina alla popolazione che sostiene il bene sociale

​Nei giorni scorsi, il reggimento "Cavalleggeri di Lodi (15°)", unità della Brigata meccanizzata "Pinerolo", ha donato generi di prima necessità alla Caritas diocesana e all'Istituto "Smaldone" delle Suore Salesiane di Lecce. I prodotti alimentari saranno destinati a tutte quelle famiglie che, in questo particolare momento, si trovano in situazioni di difficoltà. L'iniziativa ha permesso di raccogliere circa cinque quintali di alimenti come pasta, riso, olio, latte, farina e zucchero.


Significativo è stato il saluto che l'Arcivescovo di Lecce, Mons. Michele Seccia ha voluto rivolgere a tutti gli uomini e le donne del Reggimento, rappresentati dal loro Comandante, colonnello Francesco Serafini, e dal sottufficiale di corpo, il luogotenente Angelo Damone. L'alto prelato ha ringraziato i militari per questa iniziativa di solidarietà, che conferma la sensibilità, l'altruismo, la vicinanza e la volontà di partecipazione attiva che anima i soldati dell'Esercito Italiano.


Lo stesso gesto di solidarietà è stato fatto dai militari del Comando Militare Esercito (CME) "Calabria" e del 2° Reggimento Aves "Sirio" a favore della Parrocchia SS del Rosario che li renderà disponibili per le famiglie indigenti del Comune di Sellia Marina.


La consegna delle derrate è avvenuta alla presenza del colonnello Giovambattista Frisone, Comandante del CME, del Sindaco della città di Sellia Marina, ingegnere Francesco Mauro e dei sacerdoti Don Giuseppe Cosentino e Don Raffaele Rimotti della parrocchia.


"Con questo contributo", ha affermato il colonnello Frisone, "gli uomini e le donne dell'Esercito vogliono ulteriormente dimostrare la vicinanza e il sostegno alla popolazione che sta vivendo questo momento con particolare difficoltà."


Parole di apprezzamento sono state pronunciate dai sacerdoti, che hanno espresso profonda gratitudine nei confronti dei militari del Comando Militare Esercito "Calabria" e del 2° reggimento Aves "Sirio" per questa donazione che consentirà di aiutare le famiglie della città che vivono in difficoltà economiche. 

condividi: