fonte: COMALP

Cuneo: Il 2° Reggimento Alpini promuove l'arruolamento al Festival dell'outdoor.

L'Esercito presente con i mezzi e gli equipaggiamenti per la montagna

​La Confcommercio di Cuneo ha organizzato, in collaborazione con il consorzio Conitours, l'evento "Cuneo Outdoor Festival" cui ha partecipato un team del 2° Alpini per attività promozionali e di reclutamento.


L'evento, dedicato alla promozione degli sport e delle attività outdoor, ha rappresentato una vetrina per gli operatori commerciali di settore e favorito la conoscenza dell'escursionismo, nordic walking e mountain bike. In Piazza Europa, località che ha ospitato il Festival, i militari del "Doi" hanno allestito una mostra statica di mezzi tattici (VTLM e BV) e materiali (Sci/Alpinismo e Meteomont) in dotazione alle Truppe Alpine dell'Esercito per promuoverne la conoscenza.


Con l'ausilio del CAI di Bra (CN) è stata inoltre installata una palestra di arrampicata, per il cui utilizzo da parte dei visitatori, sono stati impiegati Istruttori di alpinismo del 2° Reggimento. La partecipazione dell'Esercito agli eventi di promozione dello sport, unito alla cospicua partecipazione e al vivo interesse manifestato dai cittadini, ha rappresentato - come in precedenza - la solidità dei rapporti tra la Forza Armata e il territorio.

condividi: