ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOTER

Condividi su Linkedin

I militari intervengono per evitare una fuga

Militari dell’ Esercito intervengono a Ponte Galeria per evitare una fuga

​Nel pomeriggio di ieri, una pattuglia di militari effettivi al 11° Reggimento Genio Guastatori di Foggia, impiegati nell'Operazione "Strade Sicure" nel Raggruppamento "Roma"  a  guida Brigata "Granatieri di Sardegna", mentre si trovava in servizio presso il C.I.E. di Ponte Galeria, è entrata in azione per bloccare un tentativo di fuga dal Centro, in concorso con il personale delle Forze di Polizia.

I militari sono intervenuti prontamente con personale della Polizia di Stato per bloccare circa venti ospiti del CIE che tentavano di scavalcare la recinzione al fine di intraprendere la fuga.

Il tempestivo intervento dei militari dell'Esercito, particolarmente apprezzato dal personale della Polizia di Stato, ha consentito di evitare che la situazione in atto degenerasse.

Con il loro operato i Volontari hanno dato così lustro alla Forza Armata e a tutta la Brigata "Granatieri di Sardegna", Grande Unità Elementare impiegata in attività addestrative e operative in ambito nazionale e internazionale.

Dall’agosto 2008 la Brigata “Granatieri di Sardegna”, rinforzata da assetti di altre unità, partecipa ai 4000 uomini dell’Esercito all’Operazione “Strade Sicure” sulla territorialità della città di Roma, coordinata dal 2° Comando delle Forze di Difesa (2° FOD) di San Giorgio a Cremano, in concorso e congiuntamente alle Forze dell’Ordine a garanzia della sicurezza e prevenzione della microcriminalità nella capitale.

condividi: