Mondiali di Judo il  Caporale Fabio Basile ed il Caporal Maggiore Odette Giuffrida alla ricerca del titolo

Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito presente ai campionati mondiali junior di Judo

Da mercoledì 22 ottobre, sino a domenica 26, riflettori puntati sulla modernissima struttura del "Broward County Convention Center" di Fort Lauderdale (Miami), per seguire l'edizione 2014 dei campionati mondiali junior di Judo.

80 le nazioni iscritte, per un totale di ben 563 atleti, tra maschi e femmine, di cui 2 appartenenti al Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito: il Caporale Fabio Basile ed il Caporal Maggiore Odette Giuffrida.Fabio Basile, bronzo sia ai Giochi del Mediterraneo di Mersin (Turchia), nel 2013, che al campionato europeo junior 2014 di Bucarest (Romania).

E' il primo degli azzurri che, domani 22 ottobre, salirà sui tatami della citata struttura sportiva per le qualificazioni dei 60 chilogrammi, mentre per Odette Giuffrida (52 Kg), campionessa europea junior in carica, e bronzo nel 2013, sia al campionato mondiale junior di Lubiana (Slovenia) che al campionato europeo under 23 di Somokov (Bulgaria), l'esordio è programmato per giovedì 23 ottobre.

Domenica 26, ultimo giorno di gara, è invece prevista la prova a squadre, che vedrà confrontarsi i migliori atleti di ogni nazione.

condividi: