ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: Comando Truppe Alpine

Condividi su Linkedin

La 5ª Sezione Sportiva di Brunico sede di raduni multisciplinari nel rispetto della sicurezza.

Partnership proficua con la Südtirol Arena di Anterselva

​E' iniziato il primo raduno in terra altoatesina della squadra di biathlon del Centro Sportivo Esercito.

Dopo un periodo di allenamenti individuali nel rispetto delle disposizioni di sicurezza, ed un primo incontro avvenuto nella sede di Courmayeur (AO), gli atleti della squadra dell'Esercito stanno svolgendo il loro consueto periodo di carichi estivi in Alto Adige. Sfruttando le strutture della quinta sezione sportiva di Dobbiaco e della Südtirol Arena, Centro Biathlon di Anterselva, la squadra di biathlon si ritrova per il primo raduno collegiale mirato al lavoro tecnico sul tiro e skiroll mentre approfitta dell'ambiente naturale offerto dalla Val Pusteria per le attività a piedi e in bicicletta.

"…Per gli atleti di tutti i livelli è importante e stimolante allenarsi su quelle che saranno le strutture olimpiche di Milano-Cortina 2026. Il poligono e la pista di Anterselva sono delle strutture all'avanguardia, utilizzate dalle più importanti nazionali del panorama mondiale. Per noi è un privilegio poter costruire partnership come quella con la Südtirol Arena" riporta il Capo Dipartimento Agonistico Maggiore Davide Dallago.

Ad un anno dall'inaugurazione della "quinta sezione di coordinamento tecnico sportivo Alto Adige" presso la caserma "Lugramani" di Brunico, alla presenza del Comandante delle Truppe Alpine Generale di Corpo d'Armata Claudio Berto, il calendario dei raduni delle squadre dell'Esercito e delle nazionali si è notevolmente infittito. "Fin da subito si è capito il potenziale di un territorio ricco di strutture che consentono un lavoro strutturato e professionale che ha trovato ulteriore slancio attraverso recenti accordi di collaborazione con il Comitato Alto Adige e con i gestori locali." spiega il Comandante della Sezione Sport Invernali del Centro Sportivo Esercito tenente colonnello Patrick Farcoz.

Dalla prossima settimana il testimone passerà alla squadra nazionale giovanile di sci di fondo della Federazione Italiana Sport Invernali, a cui seguirà la squadra di sci di fondo dell’Esercito per poi continuare la programmazione estiva delle diverse squadre che faranno richiesta.

condividi: