Continua il momento magico del 1° Caporal Maggiore Alberto Zorzi.

Zorzi a soli 3 decimi di secondo dal primo posto

Dal 29 novembre al 2 dicembre, si è svolto a Parigi il Concorso Internazionale di Salto Ostacoli CSI5*, al quale ha partecipato il 1° Caporal Maggiore Alberto Zorzi, atleta di eccellenza effettivo al Centro Militare di Equitazione di Montelibretti (RM) .

Nella gara più importante in programma, il Gran Premio, con ostacoli a 160 centimetri, il binomio formato da Alberto Zorzi e da Contanga3, è riuscito dapprima a qualificarsi per il barrage finale, con un percorso netto, e poi, grazie a un altro netto, frutto di una prestazione straordinaria, ha conquistato il secondo posto con un distacco minimo (soli tre decimi di secondo!) dal primo classificato, l’amazzone australiana Edwina Tops Alexander, su California. A completare il podio, il terzo posto dell’irlandese Denis Lynch in sella a The Sinner, distanziato però di due secondi!

Altro risultato di spicco del 1° Caporal Maggiore Zorzi ottenuto nell’appuntamento parigino, il quarto posto ottenuto in sella a Ulane de Coquerie nella Categoria con ostacoli a 150 centimetri.


condividi: