fonte: SME PIC

Il comando NRDC-ITA di Solbiate Olona (VA) ha organizzato un seminario internazionale sulle principali aree di crisi

Palazzo Cusani, Workshop di  NRDC-ITA su aree di crisi

Nella sede del Palazzo Cusani di Milano, si è tenuto un seminario internazionale dal titolo

"Assessing the Crisis on NATO​'s Southern Flank" organizzato dal Nato Rapid Deployable Corps Italy (NRDC-ITA) dell'Esercito Italiano e patrocinato dal Ministero della Difesa.

 

Il​ Comandante di NRDC-ITA, Generale di Corpo d'Armata Riccardo Marchiò, ha aperto i lavori del seminario al quale ha partecipato una platea di Autorità Militari e diplomatiche nazionali e dell'Alleanza Atlantica, rappresentanti delle istituzioni civili e del mondo dei media.

 

L'evento, moderato dalla giornalista di Sky TG24, Tonia Cartolano, è stato utile per promuovere un approfondimento sulle principali sfide alla sicurezza e stabilità nel Nord Africa e nel Medio Oriente, così come stimolare un dibattito sulle situazioni in evoluzione in quelle aree.

 

I relatori intervenuti, tra i massimi esperti delle aree geopolitiche di interesse, sono stati il Tenente Colonnello Luca Semeraro, Domenico Quirico, giornalista de La Stampa, Vittorio Emanuele Parsi, Direttore dell'Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali e Nicola Pedde, Direttore dell'Institute for​ Global Studies di Roma.​

condividi: