ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave
Condividi su Linkedin

Vittoria nella prima gara di Coppa del Mondo della stagione e gare di specialità individuale.

L'Esercito al podio in Austria nelle prime gare di Coppa del Mondo

​Probabilmente il tempo non è bastato per digerire quella squalifica avvenuta in occasione dell'ultima sprint della passata stagione, quando il 1° Caporal Maggiore Robert Antonioli si stava giocando la vittoria della classifica generale di Coppa del Mondo con l'amico e compagno di squadra 1° caporal maggiore Michele Boscacci.

A distanza di 9 mesi, il lombardo appartenente al Centro Sportivo Esercito di Courmayeur si è rimesso in gioco trovando la giusta motivazione e agguantando la prima vittoria stagionale nella prima sprint di questa nuova stagione agonistica. La gara, svoltasi in notturna nella nota località austriaca di Birschofshoen ha trovato la sua unicità e originalità nel tracciato, sviluppato sulla rampa di atterraggio dei trampolini del salto speciale, proprio dove qualche settimana prima si era disputata l'ultima tappa della famosa tourneè dei 4 trampolini.

A livello maschile gli altri alpini in gara hanno faticato un po’ di più ottenendo comunque buoni piazzamenti a partire proprio dal 1° Caporal Maggiore Michele Boscacci in ottava posizione, seguito in quattordicesima piazza dal Caporal Maggiore Nadir Maguet, mentre il Caporal Maggiore scelto Damiano Lenzi ed il caporal maggiore capo Matteo Eydallin non sono partiti.

Al femminile buona quinta posizione del caporal maggiore Alba De Silvestro al suo primo anno da senior. Nella categorie Espoir al maschile, il Caporal Maggiore Davide Magnini si è classificato 14°. Ottime le prestazioni in campo femminile con il terzo posto del caporale maggiore Giulia Murada al suo primo anno nella categoria Espoir.

Sabato 19 gennaio, le gare specialità individuale hanno chiuso questa prima tappa di Coppa del Mondo con la vittoria del 1° Caporal Maggiore Michele Boscacci passato in testa già a metà gara e poi costantemente in guadagno sui diretti inseguitori. Secondo gradino del podio per il 1° Caporal Maggiore Robert Antonioli, che grazie alla vittoria nella sprint mantiene la testa nella classifica generale.

Conclude il podio lo svizzero Werner Marti. In quinta piazza il Caporal Maggiore Nadir MAGUET si conferma un ottimo contendente per il podio. Più attardati gli altri due alpini in gara caporal maggiore scelto Damiano Lenzi e Caporal Maggiore capo Matteo Eydallin che hanno concluso nei primi 15 di classifica generale. Tra le donne quarta piazza per il caporal maggiore Alba De Silvestro , mentre ottima e forse anche inaspettata la prestazione del Caporal Maggiore Giulia Murada, quinta assoluta e vincitrice nella categoria Espoir.


condividi: