fonte: COMFORDOT

Il Generale Direttore Capo del Personale dell'A.C.I.S.M.O.M., Mario Fine visita alla caserma Verdirosi.

Il Comandante dell’A.C.I.S.M.O.M. in visita alla Scuola NBC

Il Generale Direttore Capo del Personale Militare Generale di Brigata Mario Fine, Comandante del Corpo Militare dell’Associazione dei Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta di Roma (A.C.I.S.M.O.M.), si è recato oggi alla Scuola Interforze per la Difesa NBC di Rieti. 


Ricevuto dal Comandante dell'Istituto militare Interforze, Generale di Brigata Sossio Andreottola, ha effettuato una breve visita alla caserma “A. Verdirosi”, sede della Scuola NBC, durante la quale ha potuto ammirare la parte storico culturale, con il Chiostro di S. Domenico, la Cappella della Beata Colomba al cui interno è custodito il Giudizio Universale dei Fratelli Torresani e la sala Museale, dove sono conservati i materiali NBC introdotti nella Forza armata dal primo dopoguerra.


L’odierna attività, che si colloca nell’ambito della pluriennale collaborazione tra l’Istituto militare Interforze di Rieti,” Polo d’eccellenza Nazionale ed Internazionale nello specifico settore CBRN” e il Corpo militare va a consolidare ulteriormente i già solidi rapporti istituzionali esistenti.




condividi: