ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOSE

Condividi su Linkedin

Esercito, Santa Lucia e Babbo Natale fanno visita ai Ranger del 4° Reggimento alpini paracadutisti

Santa Lucia e  Babbo Natale ospiti d'onore per i bimbi alla Caserma "DUCA"

​​​​​​

Un copertone per naso, grossi rami al posto delle corna e zampe di cartone a coprire i cingoli: è la renna meccanica che durante il pomeriggio di oggi ha condotto Babbo Natale e Santa Lucia per le vie della caserma “G. Duca”, dove il 4° Reggimento alpini paracadutisti “Ranger” ha voluto festeggiare il giorno più amato dai bambini veronesi.


Solitamente impiegato in operazioni d’alta quota su terreni impraticabili, l’automezzo cingolato BV 206 S ha vestito per un giorno i panni della renna polare e ha permesso che i militari a bordo, camuffati per l’occasione con barbe bianche e abiti a tema, lanciassero caramelle e dolciumi ai bimbi intervenuti.


Apertura straordinaria della porta carraia della Caserma "DUCA" dunque, dalla quale a partire dalle 15:00 sono entrate non solo le famiglie dei militari in servizio alla Duca, ma anche alcune scuole circostanti. 


E' intervenuto anche il Sindaco della città Flavio Tosi. Complessivamente un numero di intervenuti che ha superato le aspettative: 1200 persone tra bambini e adulti hanno potuto assistere allo spettacolo.


“Il 4° Reggimento alpini paracadutisti “Ranger” impegna i nostri ragazzi durante tutto l’arco dell’anno, in missioni all’estero e addestramenti in patria”, sono state le parole del Colonnello Alessio Cavicchioli. “Queste feste le abbiamo volute trascorrere con le nostre famiglie e con la cittadinanza che ha voluto partecipare, perché crediamo in uno spirito di condivisione che possa rendere più leggeri anche momenti che possono sembrare insuperabili”.


condividi: