Anche a Fossano la Grande Guerra raccontata attraverso le immagini della mostra fotografica dello Stato Maggiore Esercito.

Ricordati i cento anni della Grande Guerra anche nella città di Fossano

​​Anche la città di Fossano ha voluto commemorare, alla presenza delle autorità civili e militari locali, il Centenario della Grande Guerra presentando la fedele riproduzione della mostra storica-itinerante dello Stato Maggiore dell'Esercito, "La Grande Guerra. Fede e Valore", gentilmente concessa dal Comune di Canischio.

 

Allestita presso la Sala Barbero del Castello degli Acaia, la rassegna fotografica è stata inaugurata dal Sindaco della Città, Davide Sordella, e dal Generale di Brigata Giovanni Petrosino, Comandante della Regione Militare Nord, e sarà aperta al pubblico dal 24 novembre al mattino del 3 dicembre, dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 15 alle 18.45 nei giorni feriali, il sabato e la domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14 alle 17.

 

Dopo la cerimonia, al Cinema Teatro I Portici, è stato proiettato il film "Fango e Gloria", opera del regista Leonardo Tiberi, pellicola realizzata con la collaborazione dello Stato Maggiore dell'Esercito, con replica serale a favore della cittadinanza ad ingresso libero.

 

La commemorazione si concluderà con un convegno storico dedicato, in programma giovedì 3 dicembre, ore 20.45, nella Sala Barbero del Castello. Previsto l'intervento dello storico saviglianese Sergio Soave, modererà il professor Paolo Cortese.​

condividi: