Nuove iniziative della Task Force ITALBATT nelle scuole superiori e intermedie della municipalità di Al Qulaylah.

UNIFIL a sostegno delle scuole superiori e intermedie del Libano

​Prosegue l'impegno del Contingente Italiano di UNIFIL su base Brigata alpina "Taurinense" nelle scuole del Sud del Libano, attraverso la finalizzazione di due nuove iniziative presso le scuole superiori e intermedie della municipalità di Al Qulaylah.

 

La Task Force ITALBATT, attualmente su base Reggimento "Nizza Cavalleria" (1º), ha condotto la prima lezione del corso di lingua italiana, iniziativa inserita nel programma dell'anno scolastico 2015/16 della scuola superiore del villaggio in coordinamento con il Direttore Mr Mohamed Abu Khalil.

 

Successivamente, presso alcune classi  della scuola intermedia,  il personale sanitario di ITALBATT ha tenuto, su proposta del Direttore della scuola Mr Abdel Karim Hassan, una lezione di  igiene dentale (dental awarness) agli studenti.

 

In tale contesto è stato consegnato ad ogni bambino della scuola un kit dentale (spazzolino, dentifricio e filo interdentale) donati dall'Associazione Nazionale Dentisti della Sezione di Varese.

 

Il supporto alla popolazione locale è una delle varie attività che il contingente italiano  di UNIFIL svolge, unitamente al monitoraggio della cessazione delle ostilità e al supporto alle Forze Armate Libanesi, come previsto dalla Risoluzione 1701 delle Nazioni Unite.​

condividi: