fonte: COMFOP sud

Riparte da Scanzano Jonico (MT) il Tour Estivo dell'Esercito in Basilicata.

Info team dell'Esercito al lavoro nelle località turistiche in Basilicata

Si sono svolte nei giorni scorsi in Basilicata, le prime due tappe dell'ormai consolidato appuntamento itinerante promosso dall'Esercito Italiano e denominato "Tour Estivo".

 

La prima Tappa, svoltasi nell'ambito della "V Edizione Meeting Nazionale Gare di Nuoto", ha avuto luogo all'interno della struttura turistica "Torre de Faro" di Scanzano Jonico (MT). In tale contesto, personale qualificato del Comando Militare Esercito "Basilicata", equipaggiato con cappellino, pantaloncini e magliette griffati Esercito, ha illustrato le numerose opportunità concorsuali e gli sbocchi professionali offerti dalla Forza Armata.

 

Notevole l'interesse e la curiosità mostrati da turisti ed atleti provenienti da diverse regioni d'Italia che hanno affollato lo stand dell'Esercito. È stato possibile acquisire tutte le informazioni relative ai concorsi per l'accesso alle categorie di Ufficiali, Sottufficiali, Atleti del Gruppo Sportivo dell'Esercito, Volontari in Ferma Prefissata di un Anno, Allievi delle Scuole Militari Nunziatella e Teuliè. Di particolare interesse, anche il concorso per "Ufficiali in Ferma Prefissata", riservato ai laureati ed il bacino specialistico della "Riserva Selezionata".

 

La seconda tappa, invece, si è svolta nel piccolo borgo di Sasso di Castalda (PZ), divenuto ormai famoso grazie all'attrattore turistico denominato "Ponte alla Luna" ed alle vie ferrate. "La nostra attività promozionale e di orientamento all'impiego, come ha affermato il Colonnello Lucio Di Biasio, Comandante Militare Esercito "Basilicata", si sviluppa sul territorio regionale durante l'intero arco dell'anno, attraverso numerose iniziative quali conferenze scolastiche, convegni, eventi a connotazione locale e tour itineranti invernali ed estivi.

 

Queste importanti attività a contatto, oltre a suscitare interesse e curiosità crescenti, permettono ai potenziali concorrenti di interfacciarsi personalmente con l'Istituzione militare, comprendendone i valori, l'organizzazione, le finalità ed il funzionamento".

 

condividi: