fonte: COMFOP Sud

L’Infoteam continua il suo percorso itinerante, dalla montagna al mare, per informare i giovani lucani sulle opportunità concorsuali offerte dalla Forza Armata.

La IV tappa del Tour itinerante dell’Esercito

​Lo scorso fine settimana si è svolta a Scanzano Jonico (MT), la IV tappa itinerante del Tour dell’Esercito dedicato alla Regione Basilicata. Il Tour partito il 23 giugno scorso da Sasso di Castalda (PZ), è proseguito toccando ancora Scanzano Jonico fino a raggiungere Nova Siri (MT).

L’attività coordinata dal Colonnello Lucio Di Biasio Comandante Militare dell’Esercito in Basilicata, ha interessato diverse località turistiche con lo scopo di incontrare ed informare i tantissimi giovani lucani che sono in cerca di un’occasione lavorativa, circa le opportunità professionali proposte dall’Esercito.

“Ogni anno in Basilicata, attraverso questo percorso itinerante a contatto, l’Esercito incontra migliaia di giovani proponendo loro delle scelte di vita diversificate a seconda delle proprie aspirazioni e ambizioni. Varie sono le opportunità concorsuali offerte dalla Forza Armata che consentono a ciascun concorrente, di spaziare tra i concorsi per l’accesso alle Scuole Militari a quelli per l’Accademia per diventare Ufficiali o Sottufficiali fino ai corsi per Volontari in Ferma Prefissata di un Anno”. Questo ha affermato il Colonnello Di Biasio, precisando che l’ultima tappa del Tour dell’Esercito, si svolgerà il prossimo 1° agosto all’interno del parco acquatico “Acquazzurra” di Metaponto (MT).

condividi: