fonte: CME Piemonte

L'Esercito Italiano alla 36^ edizione del salone internazionale dedicato alle auto e moto d'epoca.

Al Lingotto Fiere di Torino l'Esercito per il 36° Automotoretrò

Anche quest’anno, dall' 1 al 4 febbraio, presso il Lingotto Fiere di Torino, l’Esercito Italiano ha partecipato ad “Automotoretrò”, manifestazione dedicata alle autovetture e alle motociclette del passato, giunta alla sua 36^ edizione. La manifestazione Internazionale, dedicata al motorismo storico ha richiamato appassionati di collezionismo motoristico da tutta Italia e dall'Europa.


Accanto ad alcune eccellenze del design dell'auto, il Comando Militare Esercito Piemonte ha esposto, con la collaborazione del Comando Brigata alpina Taurinense, un Veicolo Tattico Leggero Multiruolo (VTML) “LINCE”, versione Ambulanza. Moltissimi gli appassionati di autovetture e motori che hanno visitato lo stand dell'Esercito per chiedere informazioni relative al (VTML) “LINCE”. Numerose le famiglie che si sono avvicinate per avere un ricordo fotografico del mezzo militare o ,semplicemente, per manifestare un'attestazione di stima e riconoscimento per quanto l'Esercito svolge nelle diverse operazioni che svolge in Italia, tra tutte l'operazione "Strade sicure".


Durante i «4 giorni» della manifestazione, i militari dell’Infoteam del Comando Militare Esercito Piemonte hanno fornito informazioni sulle opportunità professionali in ambito Forza Armata ed in particolare sulle modalità di partecipazione ai concorsi per l’arruolamento nell’Accademia Militare di Modena, Scuola Sottufficiali dell’Esercito di Viterbo e Volontari in Ferma Prefissata di 1 anno (VFP1) che per l'anno 2018 mette a disposizione 8.000 post.




condividi: