fonte: COMFOTER COE

Il personale del COMFOTER COE è stato sottoposto ad una sessione di "Team Building" per migliorare la capacità di lavorare in gruppo.

Attività di supporto per il personale del COMFOTER COE

​Si è svolta nei giorni scorsi, presso il sito operativo dell’Ufficio Orientamento e Sviluppo Professionale (OSP) del Dipartimento Impiego del Personale dell’Esercito a Tarquinia (VT), una sessione di “Team building" a favore del personale del Comando del COMFOTER COE. L’attività esperienziale, organizzata e condotta in collaborazione tra l’Ufficio OSP e l’Ufficiale Coordinatore Psicologo del COMFOTER COE, ha visto impegnato il personale dell’Ufficio Simulazione e Tecnologie per l’Addestramento, allo scopo di potenziare la capacità di lavorare in gruppo e valorizzare le dinamiche relazionali, attraverso lo sviluppo delle competenze trasversali, quali la comunicazione efficace, il “Problem Solving”, la gestione del tempo e la leadership. Attività formative specialistiche come queste, favoriscono nel personale coinvolto, ricadute positive sulla qualità del lavoro e sul benessere organizzativo.

Il COMFOTER COE, alla luce dei risultati dell’indagine di clima effettuata all’interno del Comando, ha colto l’occasione per avviare una serie di attività di accrescimento e di aggiornamento professionale a favore del personale, finalizzate a valorizzare le competenze dei singoli, favorire le sinergie nei gruppi e agevolare l’implementazione di “Best Practices” nell’ambito lavorativo.


condividi: