ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOTER

Condividi su Linkedin

Numerosi gli interventi in concorso alle Forze dell'Ordine, a Roma, da parte dei militari dell’Esercito.

Operazione Strade Sicure nella Capitale

​​​​Nei giorni scorsi i militari dell'Esercito, impegnati nell'Operazione "Strade Sicure" a Roma, hanno svolto numerosi interventi in concorso alle Forze dell'Ordine, per la tutela della sicurezza e dell'ordine pubblico.

A Piazza Navona, la pattuglia dell'Esercito ha notato una donna che, accompagnandosi ad un gruppo di turisti, impugnava un machete con una lama lunga circa 50 cm. L'interessata, che ha rifiutato di farsi identificare e di consegnare spontaneamente l'arma, ha costretto i militari a disarmarla e assicurarla alle Forze dell'Ordine.

Presso il nodo di scambio "Anagnina" e la stazione della metropolitana "Mirti", i militari hanno provveduto all'identificazione e al controllo di alcuni individui sospetti. Nello specifico, ad Anagnina un uomo di nazionalità italiana aveva con sé una modica quantità di sostanze stupefacenti (hashish), mentre, presso la stazione Mirti, tre algerini, sprovvisti di documento di riconoscimento, sono risultati in possesso di diversi grammi di hashish e di circa 3.000 euro in contanti. Questi ultimi sono stati trattenuti sul posto sino all'arrivo degli agenti di due volanti della Polizia di Stato che li hanno posti in stato di fermo per ulteriori accertamenti di Polizia Giudiziaria.

Presso la stazione "Malatesta", un individuo ha tentando di accedere senza titolo di viaggio ai binari, offendendo verbalmente i militari e provando ad aggredirli. L'uomo è stato bloccato e consegnato alle Forze dell'Ordine.

Presso la metro "Giulio Agricola", due extra-comunitari hanno scavalcato i varchi tentando la fuga verso i vagoni. I soggetti, in evidente stato di alterazione psico-fisica, sono stati prontamente bloccati e assicurati alle Forze dell'Ordine. Stesso esito presso la metro "Bologna", dove la pattuglia dell'Esercito ha fermato un extra-comunitario privo di biglietto. L'uomo, rifiutandosi di mostrare i documenti e il contenuto del proprio zaino, ha cominciato ad oltraggiare i militari e le Forze dell'Ordine sopraggiunte. L'individuo è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

Infine, presso la stazione metropolitana "Colosseo", i militari hanno invece fermato un uomo che ha tentato di derubare una donna. Il soggetto, all'atto dell'identificazione è risultato sprovvisto di documenti di identità e in possesso di un decreto d'espulsione scaduto, motivo per il quale è stato assicurato all'Arma dei Carabinieri e posto in stato di fermo.

condividi: