ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOTER

Condividi su Linkedin

la Brigata paracadutisti "Folgore" vigila sulla Sinagoga di Pitigliano.

Nel piccolo borgo, costante ed apprezzata la presenza dei "baschi amaranto"

​​​​La chiamano la piccola Gerusalemme ed è inserita nel piccolo e caratteristico borgo collinare di Pitigliano (GR), a pochi kilometri dal mare e non distante dal confine tra la Toscana ed il Lazio.

 

Dal mese di maggio la Sinagoga, posta nella parte ebraica del borgo di Pitigliano, è oggetto di vigilanza da parte dei Cavalieri Paracadutisti del reggimento "Savoia Cavalleria (3°) di stanza a Grosseto inseriti nel Raggruppamento Toscana dell'Operazione "Strade Sicure".

 

Un'attività delicata e costante che i Militari conducono con estrema discrezione e professionalità, lontani dai carattere maggiormente "cittadino" di altre realtà assegnate al Raggruppamento Toscana, ma consci dell' importanza di quanto affidato alla loro tutela.

 

Il contributo da loro prestato in termini di sicurezza è quotidianamente testimoniato dai residenti del piccolo borgo, grati e già abituati alla silenziosa presenza dei militari dell'Esercito tra le storiche mura di tufo.

 

Prosegue dunque la costante attività dell' Operazione Strade Sicure, dislocati in tutto il territorio Nazionale con compiti di vigilanza a siti ed obiettivi ritenuti sensibili.

  ​

condividi: