ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave
Condividi su Linkedin

Militari prestano i primi soccorsi in un grave incidente sulla statale 673 nei pressi di Foggia.

I soldati di Strade Sicure prestano i primi soccorsi in un incidente a Foggia

Nella tarda mattinata di ieri militari impiegati nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure” presso il Centro Accoglienza e Richiedenti Asilo (CARA) di Borgo Mezzanone, mentre si recavano in servizio, si sono imbattuti in un grave incidente stradale che ha coinvolto due autovetture sulla statale 673 nei pressi della città di Foggia.


I militari, giunti sul posto pochi istanti dopo l’evento, hanno contattato tempestivamente il 118 e le forze di polizia e si sono adoperati per prestare i primi soccorsi provvedendo altresì a spegnere un principio di incendio e a mettere in sicurezza l’area al fine di scongiurare il verificarsi di ulteriori incidenti.

Dopo l’arrivo dei soccorsi, hanno anche contribuito a coadiuvare le forze di polizia nelle operazioni di gestione del traffico stradale.


 Dal 29 dicembre 2011 la responsabilità del raggruppamento interforze (Esercito, Aeronautica e Carabinieri) dell’Operazione “Strade Sicure” in Puglia è del 21° reggimento artiglieria terrestre "Trieste" di Foggia, attualmente comandato dal Colonnello Gennaro De Maio.





condividi: