ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOTER

Condividi su Linkedin

Continuano gli interventi dei militari dell'Esercito in prossimità di stazioni metropolitane e nodi di scambio ferroviari a Roma.

La Brigata Granatieri di Sardegna nell'Operazione Strade Sicure

Numerosi gli  interventi nei giorsi scorsi dei militari dell'Esercito, impegnati nell'Operazione "Strade Sicure" a Roma. 


Nella stazione metropolitana "Basilica San Paolo", la pattuglia in servizio ha assicurato alle Forze dell'Ordine un cittadino di nazionalità polacca che, alla richiesta dei documenti, tentava la fuga su un vagone della metropolitana in transito.


Altro intervento è avvenuto nei pressi di una sede diplomatica dove i militari hanno soccorso un funzionario della sicurezza che era stato aggredito da un malintenzionato in forte stato di agitazione. L'aggressore è stato condotto dalle Autorità competenti  al Centro Identificazione e successivamente espulso.


Ulteriore intervento notturno è avvenuto in prossimità di Ponte Sisto (Lungotevere dei Tebaldi) dove una pattuglia dell'Esercito, in servizio di perlustrazione, ha sedato una colluttazione fra due individui, di cui uno armato di spranga di metallo. I soggetti, visto anche l'arrivo di altri operatori delle Forze dell'Ordine, desistevano dall'intento e venivano tradotti presso la locale stazione dei Carabinieri.


Alla metro "Bologna", fermato un cittadino extra-comunitario. Nei suoi effetti personali è stata rinvenuta una cospicua somma in denaro, oltre che un coltello di circa 10 centimetri ed un martello. 

Al nodo di scambio ferroviario "Anagnina", i militari hanno controllato e bloccato un cittadino di nazionalità rumena in possesso di un coltello lungo 24 centimetri.


Al nodo di scambio ferroviario "Tiburtina" la pattuglia ha fermato un cittadino extra-comunitario che, in evidente stato di alterazione ha cercato di aggredire uno dei militari. Infine, al nodo di scambio ferroviario "Roma - Ostia Lido", i militari in servizio sono intervenuti per sventare una rapina in corso presso un vicino esercizio commerciale. Il rapinatore è stato individuato, inseguito e bloccato.  


condividi: