ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOTER

Condividi su Linkedin

Pattuglia dell’Esercito interviene per sedare una violenta rissa

Milano, i militari dell’ Operazione “Strade Sicure”, intervengono per sedare una rissa

Milano, una pattuglia dell’Esercito Italiano, impegnata nell’operazione “Strade Sicure” è intervenuta per sedare una violenta colluttazione in via Padova.

I militari, appartenenti al Raggruppamento Tattico Lombardia, al comando del Colonnello Marco Cianfanelli, erano impegnati nel servizio pattuglia a bordo di un’autovettura, quando, accortisi di una rissa in corso tra dieci individui, di nazionalità straniera e con atteggiamento molto violento, sono intervenuti prontamente. 

Data immediata comunicazione alla sala operativa della Polizia di Stato, la pattuglia, costituita da tre militari, ha collaborato con gli agenti a bloccare i soggetti coinvolti, che sono stati successivamente identificati per gli accertamenti del caso. Sul luogo è intervenuta poi un’autoambulanza per soccorrere uno tra gli identificati che è stato portato in ospedale. L’immediato intervento dei militari ha permesso di salvaguardare le altre persone presenti e proteggere i passanti.

L’operazione Strade Sicure, dall’agosto del 2008, vede impegnato l’Esercito Italiano per specifiche ed eccezionali esigenze di prevenzione della criminalità, in aree metropolitane o densamente popolate, attraverso attività di vigilanza a siti e obiettivi sensibili, nonché di perlustrazione e pattuglia, in concorso e congiuntamente alle Forze di Polizia.

Dalla fine del mese di marzo il 132° Reggimento Artiglieria Ariete ha assunto la responsabilità dell’operazione sulla Piazza di Milano e Monza.​

condividi: