fonte: COMTA

Strade Sicure, il bilancio positivo del Raggruppamento "Lombardia-Trentino Alto Adige".

I risultati ottenuti dal Raggruppamento Lombardia-Trentino Alto Adige

​Dal 17 dicembre scorso, più di 900 uomini e donne del Raggruppamento Tattico “Lombardia e Trentino Alto Adige”, al comando del Colonnello Salvatore Tambè del 2° Reggimento Genio Pontieri di Piacenza, stanno svolgendo attività di presidio di aree e siti sensibili in concorso alle Forze dell’Ordine, nelle province di Milano, Monza e della Brianza, Varese, Brescia, Bergamo, Como e Bolzano.

Una presenza forte e discreta che contribuisce ogni giorno, in coordinamento con le forze di polizia, ad accrescere la preenza tra i cittadini. Oltre 11.000 attività di vigilanza fissa e dinamica sui 79 obiettivi sensibili individuati dalle autorità prefettizie, con 380 interventi di identificazione e controllo su persone sospette, 15 denunce, 12 provvedimenti di arresto e 3 sequestri di sostanze stupefacenti per un totale di 1860 grammi.

E sono oltre 340.000 i chilometri percorsi complessivamente dai mezzi dell’Esercito nelle aree di responsabilità come i siti di maggior affollamento e della movida milanese, le numerose sedi consolari e luoghi di culto, gli aeroporti di Linate, Malpensa ed Orio Al Serio, i Tribunali, e le stazioni metropolitane e ferroviarie.

condividi: