ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOP Sud

Condividi su Linkedin

Pattuglie dell'Esercito intervengono nel centro storico di Catania liberando una donna dal suo aggressore e aiutando un uomo in grave stato di alterazione.

Intervento dell'Esercito in attività di soccorso alla popolazione

​Durante il fine settimana le pattuglie appiedate dell'Esercito, impegnate nel centro storico di Catania in attività di presidio nell'ambito dell’Operazione "Strade Sicure", sono intervenute, in concorso alle Forze dell'Ordine, per prestare soccorso a cittadini in notevole difficoltà.

Nella tarda mattinata di venerdì, infatti, la pattuglia in servizio sul corso Indipendenza notava una donna in evidente stato di agitazione che chiedeva aiuto e cercava di divincolarsi dall'uomo che la stava malmenando. I militari, in forza al 62° Reggimento Fanteria "Sicilia", chiesto l'intervento della Polizia di Stato, dispiegavano il dispositivo e bloccavano l'uomo che, alla vista dei soldati, cercava di darsi alla fuga lasciando a terra la donna in lacrime.

Giunti contestualmente sul posto, gli agenti di Polizia provvedevano a trarre in arresto l'uomo che veniva condotto al Commissariato "Nesima" per i successivi adempimenti. Nel pomeriggio dello stesso giorno, in via San Giuliano, nei pressi del teatro San Giorgio, i militari venivano allertati dai passanti per la presenza di un uomo, in stato confusionale, sul tetto di un edificio.

I militari provvedevano a cinturare l'area agevolando l'intervento dei Vigili del Fuoco, precedentemente allertati, che traevano in salvo l'uomo consegnandolo al personale sanitario per le successive cure. La dedizione e l'impegno dei militari contribuisce, anche in condizioni ambientali critiche, ad innalzare il livello di sicurezza della popolazione con la quale l'Esercito ha istaurato un legame di fiducia.

condividi: