ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOP Nord

Condividi su Linkedin

Il centro sportivo dell’Ariete ha ospitato la 14^ edizione di “sport in vetrina” .

Evento frutto della collaborazione tra Esercito e CONI

Il Centro Sportivo "La Comina" della 132^ Brigata corazzata "Ariete" ha ospitato oggi la quattordicesima edizione di "Sport in vetrina", manifestazione organizzata dal CONI Friuli-Venezia Giulia, con il patrocinio del Comune di Pordenone, e rivolta alle scuole primarie e secondarie di primo grado per diffondere e promuovere la cultura sportiva tra i giovani.

 

Oltre un migliaio di studenti, accompagnati da insegnanti e dirigenti scolastici, si sono potuti cimentare con entusiasmo in numerose discipline agonistiche, dal tiro con l'arco al judo, dalla corsa alla scherma, grazie agli stand predisposti dalle varie federazioni sportive negli spazi del comprensorio addestrativo dell'Ariete. Tra le attività dimostrative messe in campo, anche un applauditissimo saggio ginnico da parte dei bersaglieri dell'Ariete.

 

L'inizio delle attività è stato decretato dalla cerimonia dell'alzabandiera, cui hanno partecipato tutti gli studenti che hanno intonato l'Inno d'Italia, sulle note eseguite dalla fanfara dell'11° reggimento bersaglieri.

 

Alla manifestazione erano presenti i rappresentanti delle autorità civili e militari, tra cui i sindaci di Pordenone e di San Quirino, la campionessa paralimpica Giada Rossi, il Presidente regionale del CONI e il Comandante dellla Brigata "Ariete", Generale di Brigata Angelo Michele Ristuccia che, nella presentazione dell'evento, ha sottolineato l'importanza di iniziative come questa per avvicinare i giovani allo sport, rimarcando in tale contesto l'ottimo risultato della collaborazione tra CONI ed Esercito.


condividi: