ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOTER

Condividi su Linkedin

Seminario di approfondimento a favore del personale impiegato nella Capitale nell'Operazione Strade Sicure.

La Brigata Granatieri di Sardegna nell'Operazione Strade Sicure

​​​Si è concluso presso la caserma "Gandin", sede del Comando Brigata "Granatieri di Sardegna", un importante ciclo di conferenze sull'Operazione "Strade Sicure" tenute dallo staff del Comando Brigata, comando responsabile nella Capitale con circa 1300 militari, con il concorso del personale dell'Arma dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma a favore del personale, libero dal servizio, che opera in concorso alle Forze dell'Ordine.

 

Lo scambio di esperienze, iniziato il  29 luglio, è terminato con la visita del Comandante del Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma  Generale di Brigata Salvatore Luongo, ricevuto, questa mattina, dal Comandante della Brigata "Granatieri di Sardegna" Generale di Brigata Gaetano Lunardo.

 

Il simposio è stato pianificato nell'ottica di valorizzare le conoscenze giuridiche, gli spunti derivati dall'esperienza di settore e la preparazione professionale nell'esecuzione dei servizi di ordine pubblico. Il programma ha previsto dei "workshop", tutti sotto il profilo prettamente teorico, svolti attraverso una serie di dibattiti o dialoghi a seguito di presentazioni, che hanno spaziato su un'ampia gamma di argomenti, a corollario di una serie di attività già svolte diuturnamente da chi opera sulle Strade della Capitale.

 

L'occasione è l'oggettiva testimonianza dell'imprescindibile e fattiva collaborazione esistente tra l'Esercito e l'Arma dei Carabinieri, non solo nella salvaguardia delle Istituzioni ma anche nel fornire e garantire quotidianamente, ai cittadini di Roma e dei comuni limitrofi, la dovuta sicurezza.

 

Lo sforzo e l'impegno integrato, corroborato dalla conoscenza approfondita dei propri compiti istituzionali e delle proprie peculiarità è mirato a conseguire migliori standard operativi nello svolgimento delle attività di vigilanza fissa e dinamica condotte nella Capitale.

condividi: