ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOTER

Condividi su Linkedin

Continua senza sosta l’attività di supporto alle forze di Polizia da parte dei militari dell’Esercito Italiano

L'Esercito intensifica il proprio contributo alla sicurezza nella Capitale

​​​​Ieri, i militari impiegati nell'Operazione "Strade Sicure" hanno contribuito a garantire la sicurezza della Capitale fermando un uomo appena reo di furto nei pressi della Basilica Santa Maria Maggiore e coadiuvando i Carabinieri in un sequestro di droga presso la stazione di Ananigna.

 

Alle ore 12:00 circa un uomo ha richiesto l'aiuto dei militari effettivi al 6° Reggimento Lancieri di Aosta ed impegnati presso la Basilica poiché nei pressi di un supermercato era in corso un tentativo di aggressione e furto. La pattuglia dinamica dell'Esercito, notato il reo in fuga, l'ha bloccato prontamente e posto in stato di fermo fino all'arrivo di tre volanti della Polizia.

 

Quasi contemporaneamente, presso la stazione metro di Roma Anagnina, una pattuglia di militari dell'Esercito Italiano, appartenenti al 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani (TP), ha coadiuvato il carabiniere in servizio nel fermo di una persona in possesso di stupefacenti. Lo stesso veniva posto in stato di fermo e accompagnato presso il comando delle forze di polizia.

L'Esercito Italiano ha recentemente intensificato il proprio contributo a supporto delle Forze di Polizia, in particolare nella Capitale e nei suoi maggiori nodi di scambio. Negli ultimi anni la Forza Armata ha controllato nella sola Capitale migliaia di persone di cui più di cinquecento tratte in arresto, a dimostrazione del grande supporto offerto nell'attività di controllo del territorio.

 ​

condividi: