fonte: COMFOP Sud

Il 152° Fanteria "Sassari" e la Scuola Sottufficiali dell'Esercito al 1° seminario di pianificazione tattica per Comandanti di minori unità.

La Scuola Sottufficiali dell'Esercito invia i propri istruttori al 152° reggimento

​Si è concluso nei giorni scorsi il "Primo Simposio di Pianificazione per Comandanti di plotone", tenuto presso la caserma "Gonzaga", con il supporto della Scuola Sottufficiali dell'Esercito di Viterbo, in favore dei Comandanti delle minori unità appartenenti ai reggimenti della Brigata "Sassari".

 

Il seminario nasce da un'iniziativa del 152° reggimento che individua nei giovani Ufficiali e Sottufficiali inquadrati nei reparti operativi, le pedine fondamentali per il successo delle operazioni sia nazionali che fuori area.

 

Gli istruttori, provenienti dall' Istituto di formazione dell'Esercito, responsabile della formazione dei Sottufficiali Comandanti di plotone, hanno sviluppato un programma articolato su lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche che hanno consentito ai frequentatori di misurarsi sullo studio del terreno, sulle procedure di comunicazione adottate in ambito della NATO e nell'emanazione degli ordini in forma grafica.

 

Il successo del corso è stato siglato in particolar modo dall'amalgama raggiunta dai giovani Comandanti che, oggi come ieri, dovranno muoversi all'unisono al grido "Forza Paris!".

condividi: