fonte: COMFOP Sud

Stipulata una convenzione tra il CME Calabria e l’ente formativo PROMIDEA.

Sottoscrizione della Convenzione Operativa  "Sbocchi Occupazionali"

E' stata sottoscritta oggi la "Convenzione Operativa" per l'attuazione del "Progetto Sbocchi Occupazionali" tra il Comandante del Comando Militare Esercito "Calabria", Col. Giampiero Battipaglia, e il dott. Pietro Caroleo, Legale Rappresentante di "PROMIDEA Impresa Sociale", Ente formativo con sedi in Rende (CS)  e Catanzaro.

 

Attraverso la ratifica del documento, "PROMIDEA" si impegna ad inserire all'interno dei bandi pubblici di partecipazione ad attività di formazione, di riqualificazione, di tirocinio e di inserimento lavorativo, la riserva del 30% dei posti disponibili in favore dei militari volontari delle Forze Armate, in ferma prefissata congedati "senza demerito", e aderenti al Sistema Informativo Lavoro Difesa (SILDifesa).

 

Tale convenzione rappresenta un importane opportunità per i giovani calabresi per accedere ai programmi di formazione professionali previsti dai vari bandi pubblici, ed evidenzia la sinergia tra Esercito e società civile che operano in favore dei giovani che hanno terminato senza demerito il servizio nelle Forze Armate ed offrire loro le possibilità per futuri sbocchi occupazionali nel mondo del lavoro. 

 

condividi: