fonte: CME Sardegna

Concluso con successo a Cagliari il corso di formazione per “addetto alle attività di rimozione e smaltimento dell’amianto e bonifica delle aree interessate”.

La Sardegna e il Progetto “Sbocchi occupazionali”

Stamane sì è concluso con successo il corso di formazione per “addetto alle attività di rimozione e smaltimento dell’amianto e bonifica delle aree interessate”, organizzato dal Comando Militare Esercito Sardegna nell’ambito del progetto “Sbocchi occupazionali”.


Il corso, interamente finanziato dal Segretariato Generale della Difesa e tenuto presso il Centro Professionale Europeo “Leonardo” in Cagliari, primo del suo genere in Sardegna, ha visto la partecipazione di 15 ex militari volontari delle Forze Armate congedati senza demerito, i quali sono stati selezionati dagli orientatori professionali del Comando Militare Esercito Sardegna.


L’attività formativa, della durata di 50 ore, è stata suddivisa in lezioni teoriche e pratiche finalizzate al conseguimento dell’abilitazione e al rilascio dello specifico patentino valido su tutto il territorio nazionale, previo superamento di un esame finale sostenuto dinanzi a un’apposita commissione della Regione Autonoma Sardegna.





condividi: