fonte: Comando Truppe Alpine

Al 6° reggimento Alpini di Brunico una conferenza informativa sul collocamento al lavoro, tenuta da un Orientatore della Difesa.

Progetto "Sbocchi occupazionali" in Trentino Alto Adige

Prosegue anche in Provincia di Bolzano, l'attività d'informazione e di orientamento al lavoro a favore dei volontari in ferma prefissata in servizio nella Regione.

 

Nei giorni scorsi,  presso la Caserma "Lugramani" di Brunico (BZ), personale del Comando Truppe Alpine con la qualifica di Orientatore professionale, ha tenuto una conferenza informativa per i volontari in ferma prefissata. Nel corso dell'incontro sono state illustrate, le opportunità formative garantite dai protocolli d'intesa stipulati a livello locale nell'ambito del progetto sbocchi occupazionali, nonché le riserve di posto previste, ai sensi di legge, nell'ambito dei bandi di concorso emessi dalla Pubblica Amministrazione e da convenzioni con gli Enti pubblici e privati della Regione.

 

L'attività informativa a domicilio, cui hanno preso parte i volontari del 6° Reggimento Alpini è stata anche l'occasione per effettuare colloqui individuali di orientamento con militari prossimi al congedo, nonché illustrare i vari percorsi formativi già svolti e di prossimo svolgimento, cui potranno prender parte gli iscritti al SILD ("Sistema Informativo Lavoro Difesa"); tra questi ultimi, è già previsto infatti l'avvio del corso d'informatica, che avrà inizio nel prossimo mese.


condividi: