fonte: COMFOP NORD

La Campionessa del Mondo di Karate Caporale Sara Cardin ha effettuato ciclo di attività di addestramento con la Brigata Paracadutisti Folgore.

A lezione di karate con Sara Cardin

​La campionessa mondiale di karate, il Caporale Sara Cardin, effettiva al Centro Olimpico Sportivo dell'Esercito, nei  giorni scorsi ha partecipato a un ciclo di attività di addestramento con la Brigata Paracadutisti "Folgore" al fine di aumentare le sue conoscenze nel campo della difesa personale militare. 

 

In corsa per la qualifica alle Olimpiadi di Tokyo 2020, la karateka,  ha potuto effettuare un addestramento mirato, presso il Centro di Addestramento di Paracadutismo di Pisa sul Metodo di Combattimento Militare, sviluppato dalla Folgore ed adottato dall'Esercito Italiano.

 

Il Caporale Maggiore Sara Cardin, inoltre, ha svolto un allenamento propedeutico al karate per gli iscritti al gruppo sportivo del 187° Reggimento Paracadutisti "Folgore".

 

All'associazione sportiva dilettantistica alla quale, oltre al personale militare in servizio, nel corso degli anni, aderiscono molti dei loro familiari e dei cittadini della città di Livorno.


condividi: