ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave
Condividi su Linkedin

Al Concorso Internazionale di Salto Ostacoli 3* il Caporal Maggiore Simone Coata, del Centro Militare di Equitazione di Montelibretti, ha ottenuto due terzi posti

Equitazione: Coata conquista due terzi posti

Anche nel fine settimana appena trascorso, gli Atleti del Centro Militare di Equitazione di Montelibretti (RM), si sono imposti sui diversi campi gara, nazionali e internazionali, dove erano impegnati.

Iniziando dall’estero, a Vichy in Francia, in un Concorso di Salto Ostacoli Internazionale 3*, il Caporal Maggior Simone Coata, venerdì in sella a Cannavaro è giunto nono in una C150, mentre Sabato due terzi posti, su Whycoconah ter Linden in una C150 e su Virtuose du Val Tibermont in una Sei Barriere. Domenica, in Gran Premio, quarto posto in sella sempre a Cannavaro.

Passando al territorio nazionale, a Cervia (RA), il Caporal Maggiore Scelto Filippo Martini di Cigala su Pupillo dell’Esercito Italiano, ha confermato l’ottimo affiatamento del binomio, ottenendo un quinto posto venerdì in una 145 e l’ottavo sabato nel Gran Premio.

Un capitolo a parte lo meritano i giovani cavalli della Forza Armata, che erano in gara a Cerveteri (RM). Nel dettaglio, il Tenente Colonnello Guarducci, in sella a Victor dell’Esercito Italiano ha vinto la gara riservata ai 4 anni del sabato ed è arrivato secondo, sempre su Victor, in quella della domenica, il Tenente Colonnello Fernando Giganti è giunto quarto su Tuono dell’Esercito Italiano nella gara riservata ai 6 anni e quarto ancora, ma su Salima dell’Esercito Italiano in quella riservata ai 7 anni, il 1° Caporal Maggiore Tiziana Malagigi è giunta decima su Murra Mia in una C140, il Caporal Maggiore Scelto Raffaele Malloni, in sella a Valoroso dell’Esercito Italiano, sabato secondo nella 4 anni , stessa categoria, stesso cavallo, primo domenica.

Il binomio formato dal Caporal Maggiore Remigio Mancini e da Veruska dell’Esercito Italiano, sabato è giunto settimo e domenica quinto nella 4 anni. Per concludere, il Caporal Maggiore Scelto Emanuele Addis, sabato nella 4 anni  è giunto settimo su Rodolfo de la Folgore, ottavo su Van Gogh dell’E.I. e decimo su Valerio dell’E.I., mentre è giunto quarto su Serenade dell’Esercito Italiano nella 7 anni, infine domenica, decimo posto su Van Gogh.

Passando all’Endurance, a Benevento, in una gara del circuito nazionale il 1° Caporal Maggiore Jacopo Di Matteo su Cgiara ha vinto la 60 Km ed è arrivato secondo nella 90 Km.

condividi: