ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOTER

Condividi su Linkedin

Intervento dei militari che salvano la vita ad una donna in difficoltà.

La Granatieri e l'Operazione Strade Sicure

​Oggi, in prossimità della ludoteca ebraica, una pattuglia di militari del 6° Reggimento "Lancieri di Aosta" (PA), effettivi al raggruppamento "Lazio, Umbria e Abruzzo" che opera nell'ambito dell'operazione "strade sicure", notava, nelle immediate vicinanze dal sito presidiato, una donna affacciata alla finestra che chiedeva aiuto poichè la sua abitazione era invasa dalle fiamme.

 

Prontamente, la pattuglia di militari che aveva appena effettuato il cambio, noncurante del pericolo, si adoperava per mettere la donna in sicurezza, favorendo la sua evacuazione dall'abitazione e, contestualmente, chiedeva l'intervento dei vigili del fuoco.

 

Ancora una volta i militari in servizio, si sono distinti in un intervento che contribuisce ad aumentare la fiducia nell'operato di chi, ventiquattr'ore su ventiquattro, è al servizio del cittadino.

L'innalzamento del livello di comando del raggruppamento " Lazio, Umbria e Abruzzo ", alle dipendenze del Generale di Brigata Maurizio Riccò, prevede l'impiego di gran parte degli uomini e delle donne della Brigata granatieri, oltre che in ambito internazionale, anche nel contesto nazionale, nella prevenzione della microcriminalità e nel contrasto a minacce terroristiche nelle citate regioni.

Il Comandante del raggruppamento, complimentandosi con il personale impegnato, ha rimarcato " come impegno, capacità, professionalità e sprezzo del pericolo, se applicate costantemente, portano sempre a conseguire eccellenti risultati.

 

Dall'agosto del 2008 la Brigata Granatieri di Sardegna, rinforzata da assetti di altre unità, partecipa all'operazione "strade sicure", in coordinazione con il 2° Comando delle Forze di Difesa (2° FOD) di San Giorgio a Cremano​ e in concorso e congiuntamente alle forze dell'ordine.​

condividi: