ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: CME "EMILIA ROMAGNA"

Condividi su Linkedin

219° anniversario della Bandiera alla presenza del Presidente della Camera dei Deputati, On. Laura Boldrini.

Tre paracadutisti dell'Esercito si sono lanciati sulla centrale Piazza Prampolini

​​   

Nella piazza Prampolini di Reggio Emila si è svolta la cerimonia militare di commemorazione del 219° Anniversario dell’adozione del Tricolore.

 

L’attività, coordinata dal Comando Militare Esercito “Emilia Romagna”, congiuntamente con la Prefettura e il Comune, è stata presieduta dal Presidente della Camera dei Deputati, On. Laura Boldrini.

 

La terza carica dello Stato, accompagnata dal Comandante del CME "Emilia Romagna", Generale di Brigata Cesare Alimenti, ha salutato la Bandiera di Guerra del Reggimento Genio Ferrovieri di Castelmaggiore (BO) per poi passare in rassegna una Compagnia di formazione interforze, sulle note della Fanfara della Brigata Paracadutisti “Folgore”.

 

A suggellare la giornata di festa, un team della "Folgore" ha effettuato un lancio sulla piazza con al seguito un drappo tricolore, lancio accolto da una vera propria ovazione da parte del pubblico che assiepava la piazza.

 

L’articolato programma degli eventi è terminato al Teatro Municipale “Romolo Valli” dove si sono tenuti gli interventi istituzionali da parte delle numerose autorità intervenute.

condividi: