fonte: COMLOG

L'Esercito presente alla XIX edizione del noto evento benefico con i medici del Policlinico Militare di Roma

Race for the cure dal 17 al 20 maggio nello splendido scenario del Circo Massimo

Questa mattina, il Salone d'Onore del C.O.N.I di Roma ha ospitato la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2018 della "Race for the cure", evento benefico che si svolgerà dal 17 al 20 maggio nella splendida cornice del Circo Massimo e che anche quest'anno vedrà la presenza dell'Esercito Italiano. Per l'Esercito è intervenuto il Capo Dipartimento Medicina del Policlinico Militare di Roma "Celio", Brigadier Generale Carlo Catalano.

 

La Race for the cure, giunta quest'anno alla 19^ edizione, è una manifestazione di solidarietà che ha lo scopo di promuovere la salute delle donne e di raccogliere fondi per l'avvio di nuovi progetti nella lotta ai tumori al seno.

 

L'Esercito, che partecipa a questa iniziativa fin dalla seconda edizione dell'evento, anche quest'anno fornirà assetti logistici e sanitari. In particolare la Forza Armata renderà disponibili le tribune, a cura del Comando Genio, un Posto di Medicazione Avanzato e alcune ambulanze dotate di defibrillatori, a cura del Policlinico Militare di Roma, per concorrere a garantire l'assistenza sanitaria per l'intero svolgimento della manifestazione.


condividi: