La squadra del Palermo Calcio testimonial per la presentazione del Calendesercito 2020 insieme ai piccoli atleti di “Fencing for change”

Il Palermo Calcio a Boccadifalco e la scherma nelle scuole

A Palermo, nel Salone delle Bifore a Palazzo Sclafani, il Comandante Militare dell’Esercito in Sicilia, Gen. D. Maurizio Angelo Scardino, ha presentato il CalendEsercito 2020.


All’iniziativa hanno partecipato le massime Autorità locali, una rappresentanza dell’Istituto Scolastico “Maredolce” e la presidenza del Palermo Calcio. L’occasione è stata propizia anche per suggellare l’inizio del percorso di integrazione ed inclusione sociale attraverso lo sport “Fencing for Change”, con cui, anche quest’anno, per la terza edizione, l’Esercito, insieme a Curia, Comune, CONI, Università, Ufficio scolastico regionale, Coordinamento di Educazione Fisica e, soprattutto, Federazione Italiana Scherma, ha portato la nobile disciplina sportiva nelle scuole della periferia cittadina. 


Testimonial d’eccezione del Calendesercito 2020, la squadra del Palermo Calcio che, proprio oggi, conduce il suo primo allenamento nel campo sportivo militare “Tenente Carmelo Onorato”. Nelle parole del Generale Comandante, il ringraziamento a tutte le Autorità ed agli invitati convenuti per scoprire insieme il messaggio comunicativo del CalendEsercito 2020, “dedicato a coloro che hanno scelto di servire in armi la Patria con lealtà ed orgoglio, capaci di sacrificare la propria vita per la difesa del Paese e per il bene della collettività”.


condividi: