fonte: COMFOP Nord

Il Generale di Brigata Di Giovanni introduce il nuovo calendario dell'Esercito.

Al CME Abruzzo presentazione del CalendEsercito2019

Il Comandante Militare dell'Esercito per l'Abruzzo, Generale di Brigata Giuseppe Di Giovanni, ha presentato, presso le sale museali del Complesso Caserme Pasquali-Campomizzi a L'Aquila, il CalendEsercito 2019.


Nella ricorrenza del cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci, l’evento è stato l’occasione per celebrare il contributo del Genio Universale al progresso scientifico, artistico e culturale del nostro Paese, e non solo. Molte delle sue ingegnose invenzioni, infatti, hanno trovato applicazione in mezzi ed equipaggiamenti già in servizio o in corso di acquisizione nella Forza Armata per la quale il binomio uomo-tecnologia è inscindibile per i compiti chiamati ad assolvere.


Il Generale di Brigata Di Giovanni ha posto l’accento sul contributo prezioso dell’Industria Difesa per la sicurezza delle donne e degli uomini dell’Esercito nonché sulla spiccata flessibilità d’impiego delle moderne tecnologie con scopi dual-use, ovvero concepite sia per operazioni militari che per interventi in caso di emergenza in favore della popolazione.  Presenti le autorità civili, militari e religiose e una classe dell’Istituto di Istruzione Superiore  “Amedeo d’Aosta” de L’Aquila. 




condividi: