fonte: COMFOTER di Supporto

Il prestigioso premio assegnato al reggimento di artiglieria dell'Esercito di Portogruaro.

A quattro anni dalla cittadinanza onoraria, il 5° riceve il "Premio Eccellenze 2019"

​Martedì scorso, il Sindaco della città di Portogruaro, Dott.ssa Maria Teresa Senatore, alla presenza delle autorità locali, ha consegnato al 5° Reggimento Artiglieria Terrestre “SUPERGA” il “Premio Eccellenze 2019”: un riconoscimento volto alla valorizzazione di cittadini o soggetti che si sono particolarmente distinti per l’elevata qualità dei contributi forniti alla collettività.

L'unità dell'Esercito è stata selezionata da una Commissione formata da cittadini portogruaresi, istituita con la specifica finalità di individuare personalità ed enti che abbiano svolto attività significative in favore della cittadinanza.

La presenza nel territorio del 5° Reggimento “Superga”, che ha proseguito il percorso delle Unità di artiglieria dell’Esercito che si sono avvicendate alla caserma ”L. Capitò” nei decenni, è ormai una concreta realtà, consolidata negli anni attraverso numerose iniziative, attività benefiche e cerimonie, che hanno promosso e favorito il legame tra Esercito Italiano, amministrazione comunale e associazioni, culminato con il conferimento della cittadinanza onoraria al 5° Reggimento, concessa nel marzo 2015.

Il prestigioso riconoscimento conferito all'unità conferma che la sinergica collaborazione tra differenti competenze e specificità, come quella tra Esercito Italiano e amministrazione cittadina, crea crescita e valore aggiunto.

condividi: