ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: SME

Condividi su Linkedin

A Nocera Inferiore, la conferenza stampa di presentazione della nuova targa stradale dedicata all' Esercito

A Nocera Inferiore  una targa stradale all’Esercito Italiano

​​Si è svolta questa mattina, presso la sala giunta del Comune di Nocera Inferiore (Sa), la conferenza stampa di presentazione della cerimonia che inaugurerà la nuova targa stradale, già nota come Piazza D'Armi, con la nuova denominazione di "Piazzale dell'Esercito Italiano". L'evento è previsto per domani 4 settembre, in Viale San Francesco, nella zona antistante la Caserma "R. Libroia", sede del Battaglione trasmissioni "Vulture".


All'incontro di stamane con la stampa è intervenuto il Sindaco della Città, l'Avv. Manlio Torquato e diversi giornalisti. ll primo cittadino ha aperto i lavori ringraziando tutti i convenuti per la loro partecipazione e sottolineando l'importanza di tale iniziativa che intende promuovere e affermare il valore e l'impegno espresso dall'Esercito Italiano che, nel corso degli anni, si è contraddistinto per le importanti operazioni civili, culturali ed istituzionale.

 

Grande soddisfazione nelle sue parole, in merito all' importante riconoscimento dato alla Forza Armata, che venerdì prossimo avrà come simbolo il Piazzale situato proprio dinanzi alla Caserma "Libroia", sede del Battaglione Trasmissioni "Vulture".

 

Il suo Comandante, Tenente Colonnello Egidio De Pascale, durante la conferenza stampa, ha evidenziato come la data del 4 settembre sia, inoltre, una data importante per l'Esercito Italiano.

 

Quel giorno, infatti, del 1850, nacque il Generale Luigi Cadorna già Capo di Stato Maggiore dell'Esercito durante l'ingresso dell'Italia nella prima Guerra Mondiale.

 

La cerimonia di intitolazione sarà preceduta, da un concerto itinerante che si terrà oggi, in cui la Fanfara dell'Associazione Nazionale Bersaglieri, Sezione di Eboli Piana del Sele "Gen. A. Scrimieri", si esibirà attraversando le principali vie cittadine per preannunciare agli abitanti di Nocera l'evento che si svolgerà il giorno seguente in Piazzale dell'Esercito Italiano.

 

Il programma della giornata di domani prevede, quindi, alle ore 9,00 la Deposizione di una corona di alloro al monumento dei caduti di tutte le guerre, in Piazza Trieste e Trento e, a seguire, alle ore 10,00, la solenne cerimonia di scoprimento della targa stradale del "Piazzale dell'Esercito Italiano", alla presenza delle massime  Autorità civili, militari e religiose.​

condividi: